Distintivo di Facebook

Profilo Facebook di Renato Tubere

13 ottobre 2004

EUROPA? SEMPRE PEGGIO!

Ma in Europa il laicismo è diventato una religione? Sembrerebbe di sì, da quando il Parlamento europeo vorrebbe sfiduciare Rocco Buttiglione per le sue convinzioni religiose.
Questi indomiti paladini del liberalismo a capocchia che tanto di moda va oggi – se ne discute animatamente persino sul nefasto sito dei noglobal Indymedia, il che è tutto dire! - difendono strenuamente i diritti di ogni sparuta minoranza, in nome di uno strano ecumenismo che non tiene conto in alcun modo le idee di chi si professa cattolico, come appunto il professore nominato dal governo Berlusconi.
A loro ed ai loro numerosi difensori d’ufficio, così in ansia per le presunte offese nei confronti dei gay, consiglierei di leggere attentamente l’articolo 21 della Carta dei Diritti Fondamentali d’Europa.
“E’ vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata sul sesso, la razza, la religione, le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, gli handicap, l’età o le tendenze sessuali”.
Vuoi vedere che se il professor Buttiglione si fosse dichiarato apertamente gay, invece che cattolico, nessuno fra i membri delle istituzioni europee lo avrebbero censurato?
Poi uno dice che sta con il fascista Tremaglia …

Nessun commento: