Distintivo di Facebook

Profilo Facebook di Renato Tubere

15 marzo 2011

TIME FLIES, IL TEMPO VOLA E ...

Time flies, il tempo vola! Scorrono le immagini nitide a velocità della luce. La mia infanzia a Lauriano Po? Il cielo terso che, i primi giorni di ottobre, si copriva di colpo del volo contemporaneo di centinaia, anzi di migliaia di rondini. Le mie passioni da adolescente? I libri, gli scherzi ai compagni e agl'insegnanti a scuola, il tennis, il Milan, il rock e una ragazzina dai capelli rossi. Quest'ultima solo Schultz in persona avrebbe potuto crearla meglio dell'originale: io, povero Charlie Brown italico, nemmeno il tempo di dichiararle il mio amore sulle note di Stairway to Heaven che ... puff: la settimana dopo avevano trasferito il padre negli States per lavoro!

Time flies, il tempo vola! Università mai digerita per la mia idiosincrasia verso gli esami, distrazioni e lavoretti part time, fughe all'inglese di qua e di là per lo stivale e ritorni all'ovile sempre più avvilenti. In un flash back rapido rapido tutto si risolverà in pochissimo tempo. Un lavoro stabile, la prima casa, Borgata Parella a un tiro di schioppo dalla Pellerina, l'incontro con Paola, la donna della mia vita: sto diventando normale, anche troppo! E infatti a fine secolo la ruota gira, apparentemente a mio sfavore: ma io non mi arrendo! Grazie alla mia Paola, colei che sa leggere in fondo al mio cuore con un semplice sguardo, ritrovo a fatica la fiducia in me stesso e alè: uno a zero, palla al centro e da Manchester giunge un invito che non si può rifiutare. Ma questa è storia recente e ...

Time flies, il tempo vola: come avete ragione, amici Porcupine Tree!

Nessun commento: