Amazon MP3 Clips

Distintivo di Facebook

Profilo Facebook di Renato Tubere

14 ottobre 2003

CALCIO SPETTACOLO? GRAZIE INTER!

“Volete il mio pronostico? 2-0 per noi!”: così Hector Cuper, allenatore dell’Intenazionale FC nonché sosia del comico televisivo Teo Teocoli, pronosticava l’esito del derby della Madonnina giocatosi lo scorso 5 ottobre.
Facile ironizzare dopo l’ennesima debacle calcistica della Beneamata di fronte alla squadra campione d’Europa in carica, il Milan: d’altra parte la seconda squadra di Milano, se non ci fosse, bisognerebbe proprio inventarla!
E’ puro divertimento veder giocare l’Inter, ma solo … per i suoi avversari! Come il Milan, già forte di suo, che ha passeggiato trionfalmente sulle macerie nerazzurre grazie alle nefandezze tecniche e tattiche imposte dall’argentino ai suoi poveri giocatori.
A cosa serve avere un centravanti come Vieri se poi non lo si fa giocare assieme ad un talento purissimo come il giovane nigeriano Oba Oba Martins? Perché cambiare dopo appena 30 minuti l’unica vera ala a disposizione, l’olandese Van Der Meyde, con il modesto terzinone danese Thomas Helveg? Perché, soprattutto, pensare sempre e solo a difendersi e mai tentare di dare un gioco ad una squadra così ricca di talenti naturali?
Grazie, presidente Moratti, e mi raccomando, confermi ancora Cuper, con lui il calcio spettacolo continuerà a dimorare sia sotto la Mole, sponda Juve, sia in Via Turati 12, a Milano: presso la sede dell’AC Milan, naturalmente!!!

Nessun commento: