Distintivo di Facebook

Profilo Facebook di Renato Tubere

17 settembre 2003

JIMMY . . . SCRIVENDO

Può un chitarrista dall’arpeggio, simile al tocco morbido e felpato di una mezzala uruguagia d’annata, esibirsi con la stessa classe nello scrivere un’opera prima?
Sì, se il personaggio in questione è un certo Jimmy Villotti, 59enne bolognese a lungo punta di diamante della meravigliosa band anni Ottanta del mitico PAOLO CONTE.
Pubblicato da “EDIZIONI PENDRAGON” nella collana LINFERNO, “LA PENULTIMA DONNA” è un romanzo avvincente dedicato all’incontro in un’estate assolata fra due uomini soli.
Si parlano di donne, i due, ed esperienze contrastanti, a volte allegre a volte profondamente tristi, preparano il lettore ad un finale davvero imprevedibile.
Da non perdere, questo libro, esattamente come i suoi concerti in giro per la penisola col nuovo trio jazz “BLUE TRAIN” ed i suoi CD (l’ultimo appena uscito per l’etichetta NuN Entertainment s’intitola “NATURALMENTE IMPERFETTO”).
Jimmy, oltre che musa ispiratrice dell’avvocato di Asti in “JIMMY BALLANDO”, rivela ora un autentico talento per il romanzo breve: ora il suo nuovo soprannome sarà . . . JIMMY SCRIVENDO, of course!!!

Nessun commento: