Distintivo di Facebook

Profilo Facebook di Renato Tubere

19 dicembre 2003

QUANDO A SINISTRA SI FA AUTOCRITICA

"Io dico che la sinistra oggi è paranoica e suicida. Come i kamikaze che si buttavano sulle portaerei. Non c'è dubbio, anche loro vanno a morire: il paragone con Salò tiene. Oggi a sinistra c'è questo atteggiamento dell'armiamoci-e-partiamo, ma non si capisce bene dove.
Ci sono persone accecate dalla faziosità che, se non combatti tutti i giorni all'arma bianca contro i mulini a vento, ti
accusano di essere diventato berlusconiano e di sabotare la democrazia di questo Paese.
Questo mi fa orrore. E' un atteggiamento grottesco e suicida che mi allontana sempre più da un certo modo di fare giornalismo e politica che proprio non mi piace.
E, infatti, quello che viene da una certa parte che è anche la mia, mi interessa sempre meno".
Chi si confessa così amaramente, nel libro "I FIGLI DELL'AQUILA", uscito nel 2002, è un certo Giampaolo Pansa, una delle firme di punta del quotidiano debenedettiano LA REPUBBLICA.
Giù il cappello, di fronte ad un'autocritica così sincera!

Nessun commento: